
Sospensione della patente e circolazione abusiva: quando applicare la sanzione amministrativa
16 Agosto 2018
Insegnanti fotografate e “pubblicate” su un sito internet visibile a tutti: è diffamazione
23 Agosto 2018Privacy
Interferire indebitamente nella vita privata del coniuge può essere reato
Imputato condannato per il delitto di interferenza illecita nella vita privata per aver ripreso la moglie nuda e intenta alla cura della persona. La qualità di coniuge e quindi soggetto in generale coinvolto nella vita privata della moglie non esclude l’estraneità a quelle specifiche attività private captate indebitamente.
(Corte di Cassazione, sez. V Penale, sentenza n. 36109/18; depositata il 27 luglio)
Così la Cassazione con sentenza n. 36109/18, depositata il 27 luglio. La vicenda. La Corte d’Appello di Brescia confermava la condanna dell’imputato per il reato di minaccia aggravata commesso in danno alla moglie, mentre, in…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
avvocato agrigento danno risarcimento avvocato agrigento danno risarcimento avvocato agrigento danno risarcimento avvocato agrigento danno risarcimento avvocato agrigento danno risarcimento avvocato agrigento danno risarcimento
Privacy Interferire indebitamente nella vita privata del coniuge può essere reato Imputato condannato per il delitto di interferenza illecita nella vita privata per aver ripreso la moglie nuda e intenta alla cura della persona. La qualità di coniuge e quindi soggetto in generale coinvolto nella vita privata della moglie non esclude l’estraneità a quelle specifiche attività private captate indebitamente. (Corte di Cassazione, sez. V Penale, sentenza n. 36109/18; depositata il 27 luglio) Così la Cassazione con sentenza n. 36109/18, depositata il 27 luglio. La vicenda. La Corte d’Appello di Brescia confermava la condanna dell’imputato per il reato di minaccia aggravata commesso in danno alla moglie, mentre, in… Privacy Interferire indebitamente nella vita privata del coniuge può essere reato Imputato condannato per il delitto di interferenza illecita nella vita privata per aver ripreso la moglie nuda e intenta alla cura della persona. La qualità di coniuge e quindi soggetto in generale coinvolto nella vita privata della moglie non esclude l’estraneità a quelle specifiche attività private captate indebitamente. (Corte di Cassazione, sez. V Penale, sentenza n. 36109/18; depositata il 27 luglio) Così la Cassazione con sentenza n. 36109/18, depositata il 27 luglio. La vicenda. La Corte d’Appello di Brescia confermava la condanna dell’imputato per il reato di minaccia aggravata commesso in danno alla moglie, mentre, in…