
Induzione indebita a dare o promettere utilità
18 Ottobre 2018
Ebbrezza alla guida: il lieve tasso alcolemico esclude la punibilità, nonostante un vecchio precedente
20 Ottobre 2018Delitti Contro La Famiglia
Figlie irrispettose della cultura del padre: no alle punizioni corporali
Definitiva la condanna di un uomo, originario della ex Jugoslavia e padre di due ragazze. Le violenze fisiche e morali ai danni delle figlie sono catalogate come maltrattamenti in piena regola e non come mero abuso dei mezzi di correzione. Irrilevante anche il richiamo difensivo alle tradizioni del Paese di origine del genitore.
(Corte di Cassazione, sez. VI Penale, sentenza n. 43283/18; depositata il 1° ottobre)
Basta con i padri-padroni. Sì all’autorevolezza del genitore, no al suo autoritarismo, a maggior ragione se esso si manifesta con violenze fisiche e morali a danno della prole. Confermata perciò in Cassazione la condanna per un…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
studio agrigento legale studio agrigento legale studio agrigento legale studio agrigento legale studio agrigento legale studio agrigento legale
Delitti Contro La Famiglia Figlie irrispettose della cultura del padre: no alle punizioni corporali Definitiva la condanna di un uomo, originario della ex Jugoslavia e padre di due ragazze. Le violenze fisiche e morali ai danni delle figlie sono catalogate come maltrattamenti in piena regola e non come mero abuso dei mezzi di correzione. Irrilevante anche il richiamo difensivo alle tradizioni del Paese di origine del genitore. (Corte di Cassazione, sez. VI Penale, sentenza n. 43283/18; depositata il 1° ottobre) Basta con i padri-padroni. Sì all’autorevolezza del genitore, no al suo autoritarismo, a maggior ragione se esso si manifesta con violenze fisiche e morali a danno della prole. Confermata perciò in Cassazione la condanna per un… Delitti Contro La Famiglia Figlie irrispettose della cultura del padre: no alle punizioni corporali Definitiva la condanna di un uomo, originario della ex Jugoslavia e padre di due ragazze. Le violenze fisiche e morali ai danni delle figlie sono catalogate come maltrattamenti in piena regola e non come mero abuso dei mezzi di correzione. Irrilevante anche il richiamo difensivo alle tradizioni del Paese di origine del genitore. (Corte di Cassazione, sez. VI Penale, sentenza n. 43283/18; depositata il 1° ottobre) Basta con i padri-padroni. Sì all’autorevolezza del genitore, no al suo autoritarismo, a maggior ragione se esso si manifesta con violenze fisiche e morali a danno della prole. Confermata perciò in Cassazione la condanna per un…