
Controversie di Invalidità Civile: A.T.P. obbligatorio
19 Novembre 2018
Cade su una buca: comune condannato a risarcire
20 Novembre 2018Misure Cautelari
Arresti domiciliari con braccialetto elettronico: l’onere del giudice di accertarne la disponibilità
Il giudice chiamato a pronunciarsi su una richiesta di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con il dispositivo di controllo elettronico o di sostituzione della custodia cautelare in carcere con detta misura, deve preliminarmente accertare la disponibilità del braccialetto elettronico presso la polizia giudiziaria.
(Corte di Cassazione, sez. II Penale, sentenza n. 50080/18; depositata il 6 novembre)
Sul tema la Corte di Cassazione con sentenza n. 50080/18; depositata il 6 novembre. La vicenda. Il Tribunale, in accoglimento del ricorso in appello proposto dal difensore dell’imputato disponeva la sostituzione della misura custodiale…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
agrigento avvocato assicurazione agrigento avvocato assicurazione agrigento avvocato assicurazione agrigento avvocato assicurazione agrigento avvocato assicurazione agrigento avvocato assicurazione
Misure Cautelari Arresti domiciliari con braccialetto elettronico: l’onere del giudice di accertarne la disponibilità Il giudice chiamato a pronunciarsi su una richiesta di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con il dispositivo di controllo elettronico o di sostituzione della custodia cautelare in carcere con detta misura, deve preliminarmente accertare la disponibilità del braccialetto elettronico presso la polizia giudiziaria. (Corte di Cassazione, sez. II Penale, sentenza n. 50080/18; depositata il 6 novembre) Sul tema la Corte di Cassazione con sentenza n. 50080/18; depositata il 6 novembre. La vicenda. Il Tribunale, in accoglimento del ricorso in appello proposto dal difensore dell’imputato disponeva la sostituzione della misura custodiale… Misure Cautelari Arresti domiciliari con braccialetto elettronico: l’onere del giudice di accertarne la disponibilità Il giudice chiamato a pronunciarsi su una richiesta di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con il dispositivo di controllo elettronico o di sostituzione della custodia cautelare in carcere con detta misura, deve preliminarmente accertare la disponibilità del braccialetto elettronico presso la polizia giudiziaria. (Corte di Cassazione, sez. II Penale, sentenza n. 50080/18; depositata il 6 novembre) Sul tema la Corte di Cassazione con sentenza n. 50080/18; depositata il 6 novembre. La vicenda. Il Tribunale, in accoglimento del ricorso in appello proposto dal difensore dell’imputato disponeva la sostituzione della misura custodiale…