
Detenzione e divulgazione di materiale pedopornografico. Momento consumativo e responsabilità
12 Ottobre 2018
Insinuazione al passivo del credito della banca: posizione di terzietà del curatore e oneri probatori
14 Ottobre 2018Omicidio Stradale
Successione di leggi penali: si applica la legge vigente al momento della condotta
Le Sezioni Unite penali, investite della cognizione del ricorso, fanno il punto, ravvisando un contrasto nella giurisprudenza di legittimità, sulla questione relativa al trattamento sanzionatorio da applicare alla fattispecie criminosa nel caso di una condotta posta in essere sotto il vigore di una legge penale più favorevole e di un evento intervenuto nella vigenza di una legge penale più sfavorevole.
(Corte di Cassazione, sez. Unite Penali, sentenza n. 40986/18; depositata il 24 settembre)
Così si è espressa la Corte di Cassazione con sentenza n. 40986/18; depositata il 24 settembre. La vicenda. Il GIP applicava all’imputato la pena concordata col PM per il reato di omicidio stradale cagionato alla…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
casteltermini avvocato malasanità casteltermini avvocato malasanità casteltermini avvocato malasanità casteltermini avvocato malasanità casteltermini avvocato malasanità casteltermini avvocato malasanita
Omicidio Stradale Successione di leggi penali: si applica la legge vigente al momento della condotta Le Sezioni Unite penali, investite della cognizione del ricorso, fanno il punto, ravvisando un contrasto nella giurisprudenza di legittimità, sulla questione relativa al trattamento sanzionatorio da applicare alla fattispecie criminosa nel caso di una condotta posta in essere sotto il vigore di una legge penale più favorevole e di un evento intervenuto nella vigenza di una legge penale più sfavorevole. (Corte di Cassazione, sez. Unite Penali, sentenza n. 40986/18; depositata il 24 settembre) Così si è espressa la Corte di Cassazione con sentenza n. 40986/18; depositata il 24 settembre. La vicenda. Il GIP applicava all’imputato la pena concordata col PM per il reato di omicidio stradale cagionato alla… Omicidio Stradale Successione di leggi penali: si applica la legge vigente al momento della condotta Le Sezioni Unite penali, investite della cognizione del ricorso, fanno il punto, ravvisando un contrasto nella giurisprudenza di legittimità, sulla questione relativa al trattamento sanzionatorio da applicare alla fattispecie criminosa nel caso di una condotta posta in essere sotto il vigore di una legge penale più favorevole e di un evento intervenuto nella vigenza di una legge penale più sfavorevole. (Corte di Cassazione, sez. Unite Penali, sentenza n. 40986/18; depositata il 24 settembre) Così si è espressa la Corte di Cassazione con sentenza n. 40986/18; depositata il 24 settembre. La vicenda. Il GIP applicava all’imputato la pena concordata col PM per il reato di omicidio stradale cagionato alla…