
Assegno di mantenimento
19 Febbraio 2019
Legittima l’opposizione diretta a dimostrare il difetto della qualifica di amministratore del condominio?
25 Febbraio 2019PENALE e PROCESSO
Codice della strada
Guida in stato di ebbrezza: il fatto particolarmente lieve esclude la confisca del veicolo
Vittoria per un ciclista che può avere indietro la bici con cui aveva girovagato in preda ai fumi dell’alcool. Per i giudici è evidente che non ci si trova di fronte a una sentenza di condanna: azzerata perciò l’originaria confisca.
(Corte di Cassazione, sez. IV Penale, sentenza n. 7526/19; depositata il 19 febbraio)
Beccato a guidare in stato di ebbrezza, ma ritenuto “non punibile” per “particolare tenuità del fatto”. Quest’ultimo rilevante dettaglio permette di escludere la confisca del mezzo di trasporto (Cassazione, sentenza…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
separazione agrigento avvocato coniugi separazione agrigento avvocato coniugi separazione agrigento avvocato coniugi separazione agrigento avvocato coniugi separazione agrigento avvocato coniugi separazione agrigento avvocato coniugi
PENALE e PROCESSO Codice della strada Guida in stato di ebbrezza: il fatto particolarmente lieve esclude la confisca del veicolo Vittoria per un ciclista che può avere indietro la bici con cui aveva girovagato in preda ai fumi dell’alcool. Per i giudici è evidente che non ci si trova di fronte a una sentenza di condanna: azzerata perciò l’originaria confisca. (Corte di Cassazione, sez. IV Penale, sentenza n. 7526/19; depositata il 19 febbraio) Beccato a guidare in stato di ebbrezza, ma ritenuto “non punibile” per “particolare tenuità del fatto”. Quest’ultimo rilevante dettaglio permette di escludere la confisca del mezzo di trasporto (Cassazione, sentenza… PENALE e PROCESSO Codice della strada Guida in stato di ebbrezza: il fatto particolarmente lieve esclude la confisca del veicolo Vittoria per un ciclista che può avere indietro la bici con cui aveva girovagato in preda ai fumi dell’alcool. Per i giudici è evidente che non ci si trova di fronte a una sentenza di condanna: azzerata perciò l’originaria confisca. (Corte di Cassazione, sez. IV Penale, sentenza n. 7526/19; depositata il 19 febbraio) Beccato a guidare in stato di ebbrezza, ma ritenuto “non punibile” per “particolare tenuità del fatto”. Quest’ultimo rilevante dettaglio permette di escludere la confisca del mezzo di trasporto (Cassazione, sentenza…