
La domanda di addebito della separazione può essere introdotta con memoria integrativa
2 Luglio 2019
Cerimonia di abilitazione alla professione forense
18 Luglio 2019Sostanze Stupefacenti
Spaccio di lieve entità e tenuità del danno patrimoniale
Redatto da Erica Larotonda – Fonte: Diritto e Giustizia
L’attenuante di cui all’art. 62, comma 4, c.p. è applicabile all’autonoma fattispecie del fatto di lieve entità, di cui all’art. 73, comma 5, d.P.R. n. 309/1990, e non è assorbita perché caratterizzata dall’elemento specializzante della tenuità del lucro. A fronte di ripetute cessioni di droga, ciascuna di lieve entità, deve essere valorizzato l’ammontare totale di tutte le operazioni.
(Corte di Cassazione, sez. III Penale, sentenza n. 30523/19; depositata l’11 luglio)
E’ quanto affermato dalla Corte di Cassazione, con la sentenza n. 30523/19, depositata l’11 luglio. Il caso. La Corte d’Appello competente, confermando la statuizione del gup, condannava un imputato per i reati di cui…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
divorzio separazione agrigento divorzio separazione agrigento divorzio separazione agrigento divorzio separazione agrigento divorzio separazione agrigento divorzio separazione agrigento
Sostanze Stupefacenti Spaccio di lieve entità e tenuità del danno patrimoniale Redatto da Erica Larotonda L’attenuante di cui all’art. 62, comma 4, c.p. è applicabile all’autonoma fattispecie del fatto di lieve entità, di cui all’art. 73, comma 5, d.P.R. n. 309/1990, e non è assorbita perché caratterizzata dall’elemento specializzante della tenuità del lucro. A fronte di ripetute cessioni di droga, ciascuna di lieve entità, deve essere valorizzato l’ammontare totale di tutte le operazioni. (Corte di Cassazione, sez. III Penale, sentenza n. 30523/19; depositata l’11 luglio) E’ quanto affermato dalla Corte di Cassazione, con la sentenza n. 30523/19, depositata l’11 luglio. Il caso. La Corte d’Appello competente, confermando la statuizione del gup, condannava un imputato per i reati di cui… Sostanze Stupefacenti Spaccio di lieve entità e tenuità del danno patrimoniale Redatto da Erica Larotonda L’attenuante di cui all’art. 62, comma 4, c.p. è applicabile all’autonoma fattispecie del fatto di lieve entità, di cui all’art. 73, comma 5, d.P.R. n. 309/1990, e non è assorbita perché caratterizzata dall’elemento specializzante della tenuità del lucro. A fronte di ripetute cessioni di droga, ciascuna di lieve entità, deve essere valorizzato l’ammontare totale di tutte le operazioni. (Corte di Cassazione, sez. III Penale, sentenza n. 30523/19; depositata l’11 luglio) E’ quanto affermato dalla Corte di Cassazione, con la sentenza n. 30523/19, depositata l’11 luglio. Il caso. La Corte d’Appello competente, confermando la statuizione del gup, condannava un imputato per i reati di cui…