
In caso di separazione consensuale il mantenimento non decorre dall’omologa
21 Gennaio 2022
Green pass necessario per accedere a tribunali e istituti penitenziari
23 Gennaio 2022Responsabilità genitoriale
Mantenimento confermato per la figlia maggiorenne che sta facendo gavetta nel giornalismo
Respinta la richiesta dell’uomo, mirata a vedere revocato l’obbligo dell’assegno in favore della figlia. Impossibile, secondo i Giudici, sostenere che la ragazza abbia raggiunto l’autosufficienza economica.
Redatto da Attilio Ievolella – Giornalista
Cass. civ., sez. VI – 1, ord., 22 dicembre 2021, n. 41300
Se la figlia maggiorenne è impegnata…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
avvocato agrigento ricorso inps avvocato agrigento ricorso inps avvocato agrigento ricorso inps avvocato agrigento ricorso inps avvocato agrigento ricorso inps avvocato agrigento ricorso inps
Ragioni della decisione 1. Il ricorrente C.S. propone ricorso per cassazione, affidato a tre motivi, avverso il decreto della Corte d’appello di Roma n. 1779/2020 pubblicato il 9-6-2020, con cui è stato rigettato il reclamo proposto dall’odierno ricorrente e confermato il decreto del Tribunale di Roma con il quale, per quanto ancora di interesse, era stata rigettata la domanda proposta da C.S. nei confronti di B.S. diretta ad ottenere, in modifica de… Cronaca Lampedusa e Linosa Agganciato barcone con 73 migranti, ci sono anche 22 minori non accompagnati Il gruppo ha riferito di essere del Bangladesh, Egitto ed Eritrea. Il barcone sul quale viaggiavano è stato lasciato alla deriva dalla Capitaneria di porto Un barcone con a bordo 73 migranti, fra cui una donna e 22 minori non accompagnati, è stato soccorso a circa 15 miglia dalla costa di Lampedusa . I migranti hanno riferito di essere del Bangladesh, Egitto ed Eritrea. Il barcone sul quale viaggiavano è stato lasciato alla deriva dalla Capitaneria di porto e il gruppo è stato sbarcato a molo Favaraolo da dove ha poi raggiunto l’hotspot e dove gli ospiti presenti sono arrivati a 174.