
Privacy – L’IP dinamico è un dato personale accessibile solo con un ordine giudiziario
27 Aprile 2018
Querela – In G.U. il decreto che modifica la procedibilità d’ufficio per alcuni reati
29 Aprile 2018Usucapione – L’usucapione e la presentazione di domande nuove in appello
Redatto da Edoardo Valentino – Avvocato – Fonte: Diritto e Giustizia
Chi afferma di avere usucapito un sottotetto può, in sede di appello, convertire la domanda affermando di avere conseguito la proprietà del bene con altre modalità senza perciò incorrere in un vizio della domanda per la novità della stessa.
(Corte di Cassazione, sez. II Civile, sentenza n. 10074/18; depositata il 24 aprile)
Per costante giurisprudenza sul tema del divieto di allegazione di domande nuove in grado di Appello, non costituisce divieto alla predetta regola la deduzione di usucapione di un bene condominiale (ordinaria o abbreviata) qualora in primo grado l’attore…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
privacy avvocato agrigento privacy avvocato agrigento privacy avvocato agrigento privacy avvocato agrigento privacy avvocato agrigento privacy avvocato agrigento
Usucapione – L’usucapione e la presentazione di domande nuove in appello Redatto da Edoardo Valentino Fonte: Diritto e Giustizia Chi afferma di avere usucapito un sottotetto può, in sede di appello, convertire la domanda affermando di avere conseguito la proprietà del bene con altre modalità senza perciò incorrere in un vizio della domanda per la novità della stessa. (Corte di Cassazione, sez. II Civile, sentenza n. 10074/18; depositata il 24 aprile) Per costante giurisprudenza sul tema del divieto di allegazione di domande nuove in grado di Appello, non costituisce divieto alla predetta regola la deduzione di usucapione di un bene condominiale (ordinaria o abbreviata) qualora in primo grado l’attore… Usucapione – L’usucapione e la presentazione di domande nuove in appello Redatto da Edoardo Valentino Fonte: Diritto e Giustizia Chi afferma di avere usucapito un sottotetto può, in sede di appello, convertire la domanda affermando di avere conseguito la proprietà del bene con altre modalità senza perciò incorrere in un vizio della domanda per la novità della stessa. (Corte di Cassazione, sez. II Civile, sentenza n. 10074/18; depositata il 24 aprile) Per costante giurisprudenza sul tema del divieto di allegazione di domande nuove in grado di Appello, non costituisce divieto alla predetta regola la deduzione di usucapione di un bene condominiale (ordinaria o abbreviata) qualora in primo grado l’attore…