
Risarcimento Danni – Danno biologico e danno morale rientrano nel danno non patrimoniale delle tabelle di Milano
3 Maggio 2018
La notifica non è inesistente se eseguita in luogo diverso dalla residenza del destinatario
11 Maggio 2018CODICE DELLA STRADA – Il verbale che attesta l’utilizzo del cellulare alla guida prevale sulle dichiarazioni del conducente
Qualora il verbale emesso da un pubblico ufficiale attesti che il conducente di un veicolo stava utilizzando un cellulare mentre era alla guida, tale circostanza fa piena prova fino a querela di falso e non può ammettersi la prova testimoniale dell’automobilista per la contestazione del fatto.
(Corte di Cassazione, sez. II Civile, ordinanza n. 10870/18; depositata il 7 maggio)
Così la Corte di Cassazione con ordinanza n. 10870/18, depositata il 7 maggio. Il caso. Un automobilista proponeva ricorso innanzi al Giudice di Pace di Genova opponendosi all’ordinanza di rigetto emessa dalla Prefettura della medesima…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
avvocato lampedusa separazione avvocato lampedusa separazione avvocato lampedusa separazione avvocato lampedusa separazione avvocato lampedusa separazione avvocato lampedusa separazione
CODICE DELLA STRADA – Il verbale che attesta l’utilizzo del cellulare alla guida prevale sulle dichiarazioni del conducente Qualora il verbale emesso da un pubblico ufficiale attesti che il conducente di un veicolo stava utilizzando un cellulare mentre era alla guida, tale circostanza fa piena prova fino a querela di falso e non può ammettersi la prova testimoniale dell’automobilista per la contestazione del fatto. (Corte di Cassazione, sez. II Civile, ordinanza n. 10870/18; depositata il 7 maggio) Così la Corte di Cassazione con ordinanza n. 10870/18, depositata il 7 maggio. Il caso. Un automobilista proponeva ricorso innanzi al Giudice di Pace di Genova opponendosi all’ordinanza di rigetto emessa dalla Prefettura della medesima… CODICE DELLA STRADA – Il verbale che attesta l’utilizzo del cellulare alla guida prevale sulle dichiarazioni del conducente Qualora il verbale emesso da un pubblico ufficiale attesti che il conducente di un veicolo stava utilizzando un cellulare mentre era alla guida, tale circostanza fa piena prova fino a querela di falso e non può ammettersi la prova testimoniale dell’automobilista per la contestazione del fatto.
(Corte di Cassazione, sez. II Civile, ordinanza n. 10870/18; depositata il 7 maggio) Così la Corte di Cassazione con ordinanza n. 10870/18, depositata il 7 maggio. Il caso. Un automobilista proponeva ricorso innanzi al Giudice di Pace di Genova opponendosi all’ordinanza di rigetto emessa dalla Prefettura della medesima…