
Il verbale che attesta l’utilizzo del cellulare alla guida prevale sulle dichiarazioni del conducente
10 Maggio 2018
“Volume insufficiente”: l’etilometro inchioda comunque l’automobilista
12 Maggio 2018Notificazioni – La notifica non è inesistente se eseguita in luogo diverso dalla residenza del destinatario
La Suprema Corte ribadisce che i vizi attinenti al luogo in cui la notifica deve essere eseguita, anche nell’ipotesi in cui il luogo stesso «si riveli privo di alcun collegamento col destinatario», determinano la nullità della notificazione e non già la sua inesistenza.
(Corte di Cassazione, sez. VI Civile – L, ordinanza n. 10846/18; depositata il 4 maggio)
Così la Corte di Cassazione con ordinanza n. 10846/18, depositata il 4 maggio. Il caso. La Corte d’Appello di Roma dichiarava improcedibile l’appello proposto dall’appellante per inesistenza della relativa notifica, in…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
separazione avvocato lampedusa separazione avvocato lampedusa separazione avvocato lampedusa separazione avvocato lampedusa separazione avvocato lampedusa separazione avvocato lampedusa
Notificazioni La notifica non è inesistente se eseguita in luogo diverso dalla residenza del destinatario La Suprema Corte ribadisce che i vizi attinenti al luogo in cui la notifica deve essere eseguita, anche nell’ipotesi in cui il luogo stesso «si riveli privo di alcun collegamento col destinatario», determinano la nullità della notificazione e non già la sua inesistenza. (Corte di Cassazione, sez. VI Civile – L, ordinanza n. 10846/18; depositata il 4 maggio) Così la Corte di Cassazione con ordinanza n. 10846/18, depositata il 4 maggio. Il caso. La Corte d’Appello di Roma dichiarava improcedibile l’appello proposto dall’appellante per inesistenza della relativa notifica, in… Notificazioni La notifica non è inesistente se eseguita in luogo diverso dalla residenza del destinatario La Suprema Corte ribadisce che i vizi attinenti al luogo in cui la notifica deve essere eseguita, anche nell’ipotesi in cui il luogo stesso «si riveli privo di alcun collegamento col destinatario», determinano la nullità della notificazione e non già la sua inesistenza. (Corte di Cassazione, sez. VI Civile – L, ordinanza n. 10846/18; depositata il 4 maggio) Così la Corte di Cassazione con ordinanza n. 10846/18, depositata il 4 maggio. Il caso. La Corte d’Appello di Roma dichiarava improcedibile l’appello proposto dall’appellante per inesistenza della relativa notifica, in…