
Figlie irrispettose della cultura del padre: no alle punizioni corporali
19 Ottobre 2018
Autovelox sul lato sbagliato: multa illegittima
21 Ottobre 2018Particolare Tenuità Del Fatto
Ebbrezza alla guida: il lieve tasso alcolemico esclude la punibilità, nonostante un vecchio precedente
Valorizzando gli elementi del caso di specie, ovvero un tasso alcolemico pari a 1,10 g/l e l’assenza di abitualità stante la presenza di un precedente specifico ormai risalente nel tempo, la Corte d’Appello di Venezia ha assolto l’imputato dal reato di guida in stato di ebbrezza.
(Corte d’Appello di Venezia, sez. III Penale, sentenza n. 1989/18; depositata il 5 giugno)
Il caso.
La Corte d’Appello di Venezia, con la sentenza n. 1989/18 depositata il 5 giugno, ha ribaltato la sentenza con cui il GUP di Treviso aveva dichiarato l’imputato responsabile per il reato di guida in stato di ebbrezza, aggravato…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
legale studio agrigento legale studio agrigento legale studio agrigento legale studio agrigento legale studio agrigento legale studio agrigento
Particolare Tenuità Del Fatto Ebbrezza alla guida: il lieve tasso alcolemico esclude la punibilità, nonostante un vecchio precedente Valorizzando gli elementi del caso di specie, ovvero un tasso alcolemico pari a 1,10 g/l e l’assenza di abitualità stante la presenza di un precedente specifico ormai risalente nel tempo, la Corte d’Appello di Venezia ha assolto l’imputato dal reato di guida in stato di ebbrezza. (Corte d’Appello di Venezia, sez. III Penale, sentenza n. 1989/18; depositata il 5 giugno) Il caso. La Corte d’Appello di Venezia, con la sentenza n. 1989/18 depositata il 5 giugno, ha ribaltato la sentenza con cui il GUP di Treviso aveva dichiarato l’imputato responsabile per il reato di guida in stato di ebbrezza, aggravato… Particolare Tenuità Del Fatto Ebbrezza alla guida: il lieve tasso alcolemico esclude la punibilità, nonostante un vecchio precedente Valorizzando gli elementi del caso di specie, ovvero un tasso alcolemico pari a 1,10 g/l e l’assenza di abitualità stante la presenza di un precedente specifico ormai risalente nel tempo, la Corte d’Appello di Venezia ha assolto l’imputato dal reato di guida in stato di ebbrezza. (Corte d’Appello di Venezia, sez. III Penale, sentenza n. 1989/18; depositata il 5 giugno) Il caso. La Corte d’Appello di Venezia, con la sentenza n. 1989/18 depositata il 5 giugno, ha ribaltato la sentenza con cui il GUP di Treviso aveva dichiarato l’imputato responsabile per il reato di guida in stato di ebbrezza, aggravato…