
L’assegnazione della casa familiare spetta al genitore cui vengono affidati i figli
14 Novembre 2018
Vaccino antipolio: 3 anni per chiedere i danni
16 Novembre 2018Violenza Sessuale
Abuso sessuale nei confronti di minorenne: manca la querela ma non la procedibilità
Redatto da Annalisa Gasparre – Fonte: Diritto e Giustizia
La procedibilità d’ufficio può essere valutata in relazione a fatti emersi nel corso del processo e non dipende dalla formulazione del capo di imputazione che può anche non contemplarla.
(Corte di Cassazione, sez. III Penale, sentenza n. 48829/18; depositata il 25 ottobre)
Così la Corte di Cassazione con sentenza n. 48829/18; depositata il 25 ottobre. Il caso. L’imputato era accusato del reato di violenza sessuale perché, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
avvocato agrigento assicurazione avvocato agrigento assicurazione avvocato agrigento assicurazione avvocato agrigento assicurazione avvocato agrigento assicurazione avvocato agrigento assicurazione
Violenza Sessuale Abuso sessuale nei confronti di minorenne: manca la querela ma non la procedibilità
Redatto da Annalisa Gasparre – Fonte: Diritto e Giustizia La procedibilità d’ufficio può essere valutata in relazione a fatti emersi nel corso del processo e non dipende dalla formulazione del capo di imputazione che può anche non contemplarla. (Corte di Cassazione, sez. III Penale, sentenza n. 48829/18; depositata il 25 ottobre) Così la Corte di Cassazione con sentenza n. 48829/18; depositata il 25 ottobre. Il caso. L’imputato era accusato del reato di violenza sessuale perché, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso… Violenza Sessuale Abuso sessuale nei confronti di minorenne: manca la querela ma non la procedibilità Redatto da Annalisa Gasparre – Fonte: Diritto e Giustizia La procedibilità d’ufficio può essere valutata in relazione a fatti emersi nel corso del processo e non dipende dalla formulazione del capo di imputazione che può anche non contemplarla. (Corte di Cassazione, sez. III Penale, sentenza n. 48829/18; depositata il 25 ottobre) Così la Corte di Cassazione con sentenza n. 48829/18; depositata il 25 ottobre. Il caso. L’imputato era accusato del reato di violenza sessuale perché, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso… Violenza Sessuale Abuso sessuale nei confronti di minorenne: manca la querela ma non la procedibilità Redatto da Annalisa Gasparre – Fonte: Diritto e Giustizia La procedibilità d’ufficio può essere valutata in relazione a fatti emersi nel corso del processo e non dipende dalla formulazione del capo di imputazione che può anche non contemplarla. (Corte di Cassazione, sez. III Penale, sentenza n. 48829/18; depositata il 25 ottobre) Così la Corte di Cassazione con sentenza n. 48829/18; depositata il 25 ottobre. Il caso. L’imputato era accusato del reato di violenza sessuale perché, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso…