
Aggredisce il collega d’ufficio: legittimo il licenziamento
18 Gennaio 2019
Cellulari e danni alla salute: i Ministeri dovranno informare sull’uso corretto
22 Gennaio 2019CIVILE e PROCESSO
Codice Della Strada
Cartella esattoriale per infrazione stradale: conseguenze dell’omessa opposizione al verbale
Redatto da Laura Biarella
Qualora i verbali dai quali scaturiscono le sanzioni oggetto della riscossione esattoriale sono stati notificati da tempo, e senza che sia stata proposta tempestiva opposizione da parte dell’associazione proprietaria dei veicoli noleggiati, non è più possibile contestare la cartella sulla base di eccezioni che andavano fatte valere con la stessa opposizione.
(Corte di Cassazione, sez. VI Civile – 2, ordinanza n. 1238/19; depositata il 17 gennaio)
E’ inoltre ininfluente la circostanza che l’associazione abbia comunicato, a seguito della notifica dei verbali, i nominativi dei locatari autori delle violazioni, poiché era comunque necessario proporre ricorso amministrativo al…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
agrigento avvocato coniugi separazione agrigento avvocato coniugi separazione agrigento avvocato coniugi separazione agrigento avvocato coniugi separazione agrigento avvocato coniugi separazione agrigento avvocato coniugi separazione
CIVILE e PROCESSO Codice Della Strada Cartella esattoriale per infrazione stradale: conseguenze dell’omessa opposizione al verbale Redatto da Laura Biarella Qualora i verbali dai quali scaturiscono le sanzioni oggetto della riscossione esattoriale sono stati notificati da tempo, e senza che sia stata proposta tempestiva opposizione da parte dell’associazione proprietaria dei veicoli noleggiati, non è più possibile contestare la cartella sulla base di eccezioni che andavano fatte valere con la stessa opposizione. (Corte di Cassazione, sez. VI Civile – 2, ordinanza n. 1238/19; depositata il 17 gennaio) E’ inoltre ininfluente la circostanza che l’associazione abbia comunicato, a seguito della notifica dei verbali, i nominativi dei locatari autori delle violazioni, poiché era comunque necessario proporre ricorso amministrativo al…CIVILE e PROCESSO Codice Della Strada Cartella esattoriale per infrazione stradale: conseguenze dell’omessa opposizione al verbale Redatto da Laura Biarella Qualora i verbali dai quali scaturiscono le sanzioni oggetto della riscossione esattoriale sono stati notificati da tempo, e senza che sia stata proposta tempestiva opposizione da parte dell’associazione proprietaria dei veicoli noleggiati, non è più possibile contestare la cartella sulla base di eccezioni che andavano fatte valere con la stessa opposizione. (Corte di Cassazione, sez. VI Civile – 2, ordinanza n. 1238/19; depositata il 17 gennaio) E’ inoltre ininfluente la circostanza che l’associazione abbia comunicato, a seguito della notifica dei verbali, i nominativi dei locatari autori delle violazioni, poiché era comunque necessario proporre ricorso amministrativo al…