
Contagio da emotrasfusione: la responsabilità del Ministero della Salute non è legata al criterio della colpa
4 Febbraio 2019
Guida in stato di ebbrezza
18 Febbraio 2019PENALE E PROCESSO
DELITTI CONTRO IL PATRIMONIO
Veicolo rubato nel parcheggio custodito: sussiste l’aggravante dell’esposizione a pubblica fede?
La circostanza aggravante di cui all’art. 625, n. 7, c.p. non è collegata alla natura pubblica o privata del luogo in cui si trova la cosa ma alla condizione di esposizione di essa alla pubblica fede.
(Corte di Cassazione, sez. IV Penale, sentenza n. 5032/19; depositata il 1° febbraio)
Così la Corte di Cassazione con sentenza n. 5032/19, depositata il 1° febbraio. La vicenda. Il GUP del Tribunale di Foggia dichiarava i due indagati responsabili del reato di furto aggravato. In particolare, gli era contestato,…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
agrigento separazione coniugi avvocato agrigento separazione coniugi avvocato agrigento separazione coniugi avvocato agrigento separazione coniugi avvocato agrigento separazione coniugi avvocato agrigento separazione coniugi avvocato
PENALE E PROCESSO
DELITTI CONTRO IL PATRIMONIO Veicolo rubato nel parcheggio custodito: sussiste l’aggravante dell’esposizione a pubblica fede? La circostanza aggravante di cui all’art. 625, n. 7, c.p. non è collegata alla natura pubblica o privata del luogo in cui si trova la cosa ma alla condizione di esposizione di essa alla pubblica fede. (Corte di Cassazione, sez. IV Penale, sentenza n. 5032/19; depositata il 1° febbraio) Così la Corte di Cassazione con sentenza n. 5032/19, depositata il 1° febbraio. La vicenda. Il GUP del Tribunale di Foggia dichiarava i due indagati responsabili del reato di furto aggravato. In particolare, gli era contestato,… PENALE E PROCESSO DELITTI CONTRO IL PATRIMONIO Veicolo rubato nel parcheggio custodito: sussiste l’aggravante dell’esposizione a pubblica fede? La circostanza aggravante di cui all’art. 625, n. 7, c.p. non è collegata alla natura pubblica o privata del luogo in cui si trova la cosa ma alla condizione di esposizione di essa alla pubblica fede. (Corte di Cassazione, sez. IV Penale, sentenza n. 5032/19; depositata il 1° febbraio) Così la Corte di Cassazione con sentenza n. 5032/19, depositata il 1° febbraio. La vicenda. Il GUP del Tribunale di Foggia dichiarava i due indagati responsabili del reato di furto aggravato. In particolare, gli era contestato,…