
Legittima l’opposizione diretta a dimostrare il difetto della qualifica di amministratore del condominio?
25 Febbraio 2019
L’efficacia probatoria delle chat WhatsApp nel processo penale: la recente giurisprudenza
1 Marzo 2019PENALE e PROCESSO
Delitti contro la persona
Frasi contro il marito: lui ha costretto la moglie a scrivere. Condannato per violenza privata
Redatto da Attilio Ievolella – Fonte: Diritto e Giustizia
Riflettori puntati sul diario della donna, dove risultano vergate anche frasi con cui viene augurata la morte al coniuge. A scrivere materialmente è stata lei, ma l’autore è il marito, che l’ha costretta a prendere la penna in mano e a mettere nero su bianco le frasi incriminate.
(Corte di Cassazione, sez. V Penale, sentenza n. 8546/19; depositata il 27 febbraio)
Frasi offensive e deliranti contro il marito sul diario della moglie. A scriverle materialmente è stata lei, costretta, però, da lui, che voleva utilizzare quel materiale a proprio favore nel giudizio relativo alla loro separazione personale. Il…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
separazione coniugi avvocato agrigento separazione coniugi avvocato agrigento separazione coniugi avvocato agrigento separazione coniugi avvocato agrigento separazione coniugi avvocato agrigento separazione coniugi avvocato agrigento
PENALE e PROCESSO Delitti contro la persona Frasi contro il marito: lui ha costretto la moglie a scrivere. Condannato per violenza privata Redatto da Attilio Ievolella – Fonte: Diritto e Giustizia Riflettori puntati sul diario della donna, dove risultano vergate anche frasi con cui viene augurata la morte al coniuge. A scrivere materialmente è stata lei, ma l’autore è il marito, che l’ha costretta a prendere la penna in mano e a mettere nero su bianco le frasi incriminate. (Corte di Cassazione, sez. V Penale, sentenza n. 8546/19; depositata il 27 febbraio) Frasi offensive e deliranti contro il marito sul diario della moglie. A scriverle materialmente è stata lei, costretta, però, da lui, che voleva utilizzare quel materiale a proprio favore nel giudizio relativo alla loro separazione personale. Il… PENALE e PROCESSO Delitti contro la persona Frasi contro il marito: lui ha costretto la moglie a scrivere. Condannato per violenza privata Redatto da Attilio Ievolella – Fonte: Diritto e Giustizia Riflettori puntati sul diario della donna, dove risultano vergate anche frasi con cui viene augurata la morte al coniuge. A scrivere materialmente è stata lei, ma l’autore è il marito, che l’ha costretta a prendere la penna in mano e a mettere nero su bianco le frasi incriminate. (Corte di Cassazione, sez. V Penale, sentenza n. 8546/19; depositata il 27 febbraio) Frasi offensive e deliranti contro il marito sul diario della moglie. A scriverle materialmente è stata lei, costretta, però, da lui, che voleva utilizzare quel materiale a proprio favore nel giudizio relativo alla loro separazione personale. Il…