
Macroleso il marito a seguito di incidente
30 Aprile 2019
Abbandono della casa coniugale: elemento insufficiente per addebitare la separazione
4 Maggio 2019Risarcimento Danni
Responsabilità medica e risarcimento: l’accordo transattivo non esclude il rimborso delle cure all’estero
Accolta la richiesta di una coppia di genitori, che sono stati obbligati a recarsi in America per un ciclo di terapie per la figlia. Azienda sanitaria condannata a rimborsare le spese da loro sostenute. Irrilevante il fatto che madre e padre abbiano raggiunto un accordo transattivo con l’azienda sanitaria per la chiusura del giudizio civile risarcitorio riguardante la responsabilità della struttura e dei medici per la patologia della figlia.
(Corte di Cassazione, sez. Lavoro, ordinanza n. 11354/19; depositata il 29 aprile)
Ciclo di cure all’estero, più precisamente in America, per una bambina italiana. Sacrosanto il rimborso richiesto all’azienda sanitaria dai genitori e relativo alle spese mediche sostenute. Irrilevante, in questo contesto, il fatto…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
agrigento avvocato successione agrigento avvocato successione agrigento avvocato successione agrigento avvocato successione agrigento avvocato successione agrigento avvocato successione
Risarcimento Danni Responsabilità medica e risarcimento: l’accordo transattivo non esclude il rimborso delle cure all’estero Accolta la richiesta di una coppia di genitori, che sono stati obbligati a recarsi in America per un ciclo di terapie per la figlia. Azienda sanitaria condannata a rimborsare le spese da loro sostenute. Irrilevante il fatto che madre e padre abbiano raggiunto un accordo transattivo con l’azienda sanitaria per la chiusura del giudizio civile risarcitorio riguardante la responsabilità della struttura e dei medici per la patologia della figlia. (Corte di Cassazione, sez. Lavoro, ordinanza n. 11354/19; depositata il 29 aprile) Ciclo di cure all’estero, più precisamente in America, per una bambina italiana. Sacrosanto il rimborso richiesto all’azienda sanitaria dai genitori e relativo alle spese mediche sostenute. Irrilevante, in questo contesto, il fatto… Risarcimento Danni Responsabilità medica e risarcimento: l’accordo transattivo non esclude il rimborso delle cure all’estero Accolta la richiesta di una coppia di genitori, che sono stati obbligati a recarsi in America per un ciclo di terapie per la figlia. Azienda sanitaria condannata a rimborsare le spese da loro sostenute. Irrilevante il fatto che madre e padre abbiano raggiunto un accordo transattivo con l’azienda sanitaria per la chiusura del giudizio civile risarcitorio riguardante la responsabilità della struttura e dei medici per la patologia della figlia. (Corte di Cassazione, sez. Lavoro, ordinanza n. 11354/19; depositata il 29 aprile) Ciclo di cure all’estero, più precisamente in America, per una bambina italiana. Sacrosanto il rimborso richiesto all’azienda sanitaria dai genitori e relativo alle spese mediche sostenute. Irrilevante, in questo contesto, il fatto…