
Cerimonia di abilitazione alla professione forense
18 Luglio 2019
Pensione di reversibilità alla prima moglie anche se…
28 Settembre 2019FAMIGLIA e SUCCESSIONI
Rapporti Fra Coniugi
Incontri occasionali tra i coniugi: impossibile parlare di “riconciliazione”
Respinte le obiezioni proposte da una donna a fronte della pronuncia di scioglimento del suo matrimonio emessa in Tribunale e confermata in Appello. Decisivo lo scorrere del termine triennale dalla omologazione della separazione consensuale. Impossibile, checché ne dica la donna, parlare di “riconciliazione” della coppia, a fronte di incontri meramente occasionali.
(Corte di Cassazione, sez. VI Civile – 1, ordinanza n. 20323/19; depositata il 26 luglio)
La mera ripresa occasionale della coabitazione per la coppia che ha visto ufficializzata la separazione consensuale non è catalogabile come riconciliazione. Ciò significa che essa non può bloccare il decorrere del termine triennale,…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
agrigento pensione invalidita agrigento pensione invalidita agrigento pensione invalidita agrigento pensione invalidita agrigento pensione invalidita agrigento pensione invalidita
FAMIGLIA e SUCCESSIONI Rapporti Fra Coniugi Incontri occasionali tra i coniugi: impossibile parlare di “riconciliazione” Respinte le obiezioni proposte da una donna a fronte della pronuncia di scioglimento del suo matrimonio emessa in Tribunale e confermata in Appello. Decisivo lo scorrere del termine triennale dalla omologazione della separazione consensuale. Impossibile, checché ne dica la donna, parlare di “riconciliazione” della coppia, a fronte di incontri meramente occasionali. (Corte di Cassazione, sez. VI Civile – 1, ordinanza n. 20323/19; depositata il 26 luglio) La mera ripresa occasionale della coabitazione per la coppia che ha visto ufficializzata la separazione consensuale non è catalogabile come riconciliazione. Ciò significa che essa non può bloccare il decorrere del termine triennale,…FAMIGLIA e SUCCESSIONI Rapporti Fra Coniugi Incontri occasionali tra i coniugi: impossibile parlare di “riconciliazione” Respinte le obiezioni proposte da una donna a fronte della pronuncia di scioglimento del suo matrimonio emessa in Tribunale e confermata in Appello. Decisivo lo scorrere del termine triennale dalla omologazione della separazione consensuale. Impossibile, checché ne dica la donna, parlare di “riconciliazione” della coppia, a fronte di incontri meramente occasionali. (Corte di Cassazione, sez. VI Civile – 1, ordinanza n. 20323/19; depositata il 26 luglio) La mera ripresa occasionale della coabitazione per la coppia che ha visto ufficializzata la separazione consensuale non è catalogabile come riconciliazione. Ciò significa che essa non può bloccare il decorrere del termine triennale,…