
Incontri occasionali tra i coniugi: impossibile parlare di “riconciliazione”
18 Settembre 2019
Morì dopo intervento in clinica – La famiglia: no all’archiviazione
5 Ottobre 2019FAMIGLIA e SUCCESSIONI
Rapporti Fra Coniugi
Pensione di reversibilità alla prima moglie anche se alla morte dell’ex la sentenza divorzile non era passata in giudicato
Redatto da Katia Mascia – Fonte: Diritto e Giustizia
Il diritto dell’ex coniuge all’attribuzione di una porzione della pensione di reversibilità dell’altro presuppone il riconoscimento in suo favore della spettanza dell’assegno divorzile, sia pure in forza di pronuncia non ancora passata in giudicato.

Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
agrigento invalidita pensione agrigento invalidita pensione agrigento invalidita pensione agrigento invalidita pensione agrigento invalidita pensione agrigento invalidita pensione
FAMIGLIA e SUCCESSIONI rapporti fra coniugi Pensione di reversibilità alla prima moglie anche se alla morte dell’ex la sentenza divorzile non era passata in giudicato Redatto da Katia Mascia – Fonte: Diritto e Giustizia Il diritto dell’ex coniuge all’attribuzione di una porzione della pensione di reversibilità dell’altro presuppone il riconoscimento in suo favore della spettanza dell’assegno divorzile, sia pure in forza di pronuncia non ancora passata in giudicato. (Corte di Cassazione, sez. I Civile, sentenza n. 24041/19; depositata il 26 settembre) Così la sentenza della Suprema Corte n. 24041/19, depositata il 26 settembre. Il caso. Nel 1967 una coppia convolava a nozze ma, nel 2001, il Tribunale emetteva sentenza di separazione personale dei coniugi con la quale si prevedeva… FAMIGLIA e SUCCESSIONI rapporti fra coniugi Pensione di reversibilità alla prima moglie anche se alla morte dell’ex la sentenza divorzile non era passata in giudicato Redatto da Katia Mascia – Fonte: Diritto e Giustizia Il diritto dell’ex coniuge all’attribuzione di una porzione della pensione di reversibilità dell’altro presuppone il riconoscimento in suo favore della spettanza dell’assegno divorzile, sia pure in forza di pronuncia non ancora passata in giudicato. (Corte di Cassazione, sez. I Civile, sentenza n. 24041/19; depositata il 26 settembre) Così la sentenza della Suprema Corte n. 24041/19, depositata il 26 settembre. Il caso. Nel 1967 una coppia convolava a nozze ma, nel 2001, il Tribunale emetteva sentenza di separazione personale dei coniugi con la quale si prevedeva…