
Danno da tardata assunzione va commisurato alle retribuzioni perdute
16 Maggio 2018
Matrimonio nullo per la Chiesa: niente mantenimento
18 Maggio 2018Rapporti Fra Coniugi
Incontri protetti con il figlio dopo la separazione: non c’è violazione del diritto al rispetto della vita familiare
È inammissibile il ricorso relativo alla presunta violazione dell’art. 8 Cedu con cui il padre impugna la sentenza che, dopo la separazione dalla moglie, ha disposto il collocamento del figlio minore presso quest’ultima riconoscendo il diritto del ricorrente a incontri protetti con il bambino sotto la vigilanza dei servizi sociali.
(Corte di Cassazione, sez. I Civile, ordinanza n. 11539/18; depositata l’11 maggio)
Sul tema la Corte di Cassazione con l’ordinanza n. 11539/18, depositata l’11 maggio. Il fatto. A seguito della separazione dei coniugi, il Tribunale disponeva l’affidamento del figlio minore ai servizi sociali con collocamento…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
agrigento responsabilità medica agrigento responsabilità medica agrigento responsabilità medica agrigento responsabilità medica agrigento responsabilità medica agrigento responsabilità medica
rapporti fra coniugi Incontri protetti con il figlio dopo la separazione: non c’è violazione del diritto al rispetto della vita familiare È inammissibile il ricorso relativo alla presunta violazione dell’art. 8 Cedu con cui il padre impugna la sentenza che, dopo la separazione dalla moglie, ha disposto il collocamento del figlio minore presso quest’ultima riconoscendo il diritto del ricorrente a incontri protetti con il bambino sotto la vigilanza dei servizi sociali. (Corte di Cassazione, sez. I Civile, ordinanza n. 11539/18; depositata l’11 maggio) Sul tema la Corte di Cassazione con l’ordinanza n. 11539/18, depositata l’11 maggio. Il fatto. A seguito della separazione dei coniugi, il Tribunale disponeva l’affidamento del figlio minore ai servizi sociali con collocamento… rapporti fra coniugi Incontri protetti con il figlio dopo la separazione: non c’è violazione del diritto al rispetto della vita familiare È inammissibile il ricorso relativo alla presunta violazione dell’art. 8 Cedu con cui il padre impugna la sentenza che, dopo la separazione dalla moglie, ha disposto il collocamento del figlio minore presso quest’ultima riconoscendo il diritto del ricorrente a incontri protetti con il bambino sotto la vigilanza dei servizi sociali. (Corte di Cassazione, sez. I Civile, ordinanza n. 11539/18; depositata l’11 maggio) Sul tema la Corte di Cassazione con l’ordinanza n. 11539/18, depositata l’11 maggio. Il fatto. A seguito della separazione dei coniugi, il Tribunale disponeva l’affidamento del figlio minore ai servizi sociali con collocamento…