
Abbandono della casa coniugale: elemento insufficiente per addebitare la separazione
4 Maggio 2019
Pochi incontri con il padre a causa dell’ostruzionismo della madre
21 Maggio 2019LOCAZIONI e CONDOMINIO – Spese Condominiali
I lavori su parti che servono la collettività in un supercondominio devono essere pagati da tutti
Non solo dai condomini proprietari del manufatto
Redatto da Edoardo Valentino – Fonte: Diritto e Giustizia
Ai fini della corretta ripartizione delle spese tra i condomini di un edificio, non è rilevante la titolarità del diritto di proprietà, quanto la funzione della parte di edificio bisognosa degli interventi di ristrutturazione.
(Corte di Cassazione, sez. II Civile, ordinanza n. 13229/19; depositata il 16 maggio)
Il caso. Un condomino agiva in giudizio impugnando un verbale di assemblea condominiale nella parte in cui gli attribuiva il costo di rifacimento di alcune colonne. La ragione di tale attribuzione era che le colonne, pur appartenendo ad un altro…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
successione avvocato agrigento successione avvocato agrigento successione avvocato agrigento successione avvocato agrigento successione avvocato agrigento successione avvocato agrigento
LOCAZIONI e CONDOMINIO Spese Condominiali I lavori su parti che servono la collettività in un supercondominio devono essere pagati da tutti Non solo dai condomini proprietari del manufatto Redatto dfa Edoardo Valentino – Fonte: Diritto e Giustizia Ai fini della corretta ripartizione delle spese tra i condomini di un edificio, non è rilevante la titolarità del diritto di proprietà, quanto la funzione della parte di edificio bisognosa degli interventi di ristrutturazione. (Corte di Cassazione, sez. II Civile, ordinanza n. 13229/19; depositata il 16 maggio) Il caso. Un condomino agiva in giudizio impugnando un verbale di assemblea condominiale nella parte in cui gli attribuiva il costo di rifacimento di alcune colonne. La ragione di tale attribuzione era che le colonne, pur appartenendo ad un altro… LOCAZIONI e CONDOMINIO Spese Condominiali I lavori su parti che servono la collettività in un supercondominio devono essere pagati da tutti Non solo dai condomini proprietari del manufatto Redatto dfa Edoardo Valentino – Fonte: Diritto e Giustizia Ai fini della corretta ripartizione delle spese tra i condomini di un edificio, non è rilevante la titolarità del diritto di proprietà, quanto la funzione della parte di edificio bisognosa degli interventi di ristrutturazione. (Corte di Cassazione, sez. II Civile, ordinanza n. 13229/19; depositata il 16 maggio) Il caso. Un condomino agiva in giudizio impugnando un verbale di assemblea condominiale nella parte in cui gli attribuiva il costo di rifacimento di alcune colonne. La ragione di tale attribuzione era che le colonne, pur appartenendo ad un altro…