
La responsabilità del produttore di farmaci difettosi
14 Maggio 2021
Contratto di assicurazione, diritto di rivalsa e stato di ebbrezza
20 Maggio 2021RESPONSABILITÀ CIVILE E ASSICURAZIONI
RISARCIMENTO DANNI
Se il marciapiede è privo di mattonelle, la caduta è addebitabile al Comune
Riprende vigore la richiesta risarcitoria avanzata da una donna rimasta vittima di un capitombolo durante una passeggiata sul marciapiede di un viale cittadino. Decisiva la valutazione dello stato del luogo. Censurata la decisione d’Appello, con cui era stata addebitata la responsabilità al 70% alla persona danneggiata.
(Corte di Cassazione, sez. III Civile, ordinanza n. 12166/21; depositata il 7 maggio)
Marciapiede privo, in un punto, di mattonelle. In quell’avvallamento mette il piede una donna, durante una passeggiata in città, e finisce poi rovinosamente a terra. Lo stato del luogo rende illogico, osservano i giudici, addebitare alla…
Per la lettura completa dell’articolo: Diritto e Giustizia
Contatta QUI la segreteria per poter fissare il tuo appuntamento in studio, telefonico oppure online con un avvocato o un professionista dello Studio Legale Zambuto di Agrigento.
avvocato agrigento incidente avvocato agrigento incidente avvocato agrigento incidente avvocato agrigento incidente avvocato agrigento incidente avvocato agrigento incidente
RESPONSABILITÀ CIVILE E ASSICURAZIONI RISARCIMENTO DANNI Se il marciapiede è privo di mattonelle, la caduta è addebitabile al Comune Riprende vigore la richiesta risarcitoria avanzata da una donna rimasta vittima di un capitombolo durante una passeggiata sul marciapiede di un viale cittadino. Decisiva la valutazione dello stato del luogo. Censurata la decisione d’Appello, con cui era stata addebitata la responsabilità al 70% alla persona danneggiata. (Corte di Cassazione, sez. III Civile, ordinanza n. 12166/21; depositata il 7 maggio) Marciapiede privo, in un punto, di mattonelle. In quell’avvallamento mette il piede una donna, durante una passeggiata in città, e finisce poi rovinosamente a terra. Lo stato del luogo rende illogico, osservano i giudici, addebitare alla… RESPONSABILITÀ CIVILE E ASSICURAZIONI RISARCIMENTO DANNI Se il marciapiede è privo di mattonelle, la caduta è addebitabile al Comune Riprende vigore la richiesta risarcitoria avanzata da una donna rimasta vittima di un capitombolo durante una passeggiata sul marciapiede di un viale cittadino. Decisiva la valutazione dello stato del luogo. Censurata la decisione d’Appello, con cui era stata addebitata la responsabilità al 70% alla persona danneggiata. (Corte di Cassazione, sez. III Civile, ordinanza n. 12166/21; depositata il 7 maggio) Marciapiede privo, in un punto, di mattonelle. In quell’avvallamento mette il piede una donna, durante una passeggiata in città, e finisce poi rovinosamente a terra. Lo stato del luogo rende illogico, osservano i giudici, addebitare alla…